Menu
Portfolio / PRÊT-À-PORTER: home relooking

Armadio su misura o cabina armadio? Il mio progetto a distanza.

Dopo anni di spostamenti in giro per la Francia, Nathalie ed Eric sono tornati a vivere ad Agen, una tranquilla cittadina pianeggiante sulle sponde della Garonna, dove si trova la loro casa di sempre.

In linea generale, la casa aveva già tutto per incontrare le loro esigenze, con i suoi interni ampi ed ariosi, l’arredamento curato e di loro gusto, le grandi vetrate affacciate su un parco con un laghetto.

Tuttavia, mentre si ristabiliva, Nathalie sentiva l’esigenza di contenere tutto nel guardaroba nella loro spaziosa camera da letto, con una soluzione che permettesse di tenere tutto in ordine e a portata di mano.

È arrivata a me su consiglio di amici comuni e abbiamo subito iniziato a lavorare a distanza. Dopo il primo incontro virtuale, Nathalie ha condiviso un reportage fotografico dei loro spazi con le relative misure, con cui ho raccolto tutti gli elementi per proporre due soluzioni su misura.

  • Nella prima opzione ho sfruttato appieno la metratura a disposizione con un’ampia cabina armadio, che occupava interamente l’area retrostante il letto. Ho trasformato il muretto centrale che teneva parzialmente separata questa zona in una parete rivestita in legno. Ai lati ho collocato le porte vetrate scorrevoli della cabina armadio, davanti il resto della camera.
  • Con la seconda soluzione ho invece valutato l’eventualità di sviluppare un armadio su misura, integrando maggiormente lo spazio guardaroba nella camera e riducendo la metratura destinata a questa funzione. In questo modo venivano mantenuti gli ampi spazi di movimento della stanza originaria, che tanto piacevano alla coppia.

In entrambi i casi ho suggerito l'impiego di materiali organici dall’appeal naturale, mescolando legno e tessuti, per dare un tocco di semplice eleganza a questo nuovo spazio, in armonia con lo stile della casa.

Nathalie ed Eric si sono orientati subito sulla prima soluzione, che ho sviluppato nel dettaglio con disegni tecnici e visualizzazioni in 3D. Ho poi fornito tutte le indicazioni per la realizzazione tecnica del progetto, a cura di un artigiano della loro zona.

E l’entusiasmo della coppia per l’ottima riuscita del progetto mi ha incoraggiata a proporre il mio servizio Prêt-à-porter anche online!

Ritratto dell'interior designer Stefania Luraghi mentre lavora a un progetto.

Progettiamo insieme

Se ti è piaciuto questo progetto e anche tu desideri ritrovare il piacere di abitare… parliamone.

Usa queste righe se pensi che un servizio specifico faccia al caso tuo, ma anche se ti senti disorientata e hai in mente un cambiamento diverso. Troveremo insieme la formula migliore per te.



    (*campi obbligatori)

    Mi chiamo Stefania Luraghi e sono la tua Personal Interior Designer. Insieme possiamo trasformare gli spazi che abiti perché tu ti senta davvero a casa.
    © 2024 ELLES INTERIOR DESIGN E.I. STEFANIA LURAGHI | Privacy Policy | Brand & Web design Miel Café Design
    magnifiercrossmenu