Quando dico che sono la tua “personal interior designer” è perchè credo che ognuno abbia un’idea di casa tutta sua, a cui desidero dare voce e corpo con il mio lavoro.
Metto al centro dei miei progetti l’ascolto attento e il dialogo: dalla nostra complicità potrà nascere il progetto per te. Al di là di ogni cliché.
La mia mamma era sarta e il mio babbo falegname… in qualche modo la ricerca della bellezza con un approccio artigianale ha sempre fatto parte del mio DNA.
Poi il desiderio di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo mi ha portata a mettere in valigia tante esperienze diverse: ho avuto una carriera appagante nel mondo della finanza, ho lavorato in molte città in ambienti multiculturali, ho percorso migliaia di chilometri e parlato più lingue, ho abitato in paesi diversi spostandomi tra Milano, Ginevra e Parigi.
Però oggi posso dire che il mio viaggio è iniziato davvero quando ho lasciato che la mia creatività fiorisse, quando ho deciso di rifondare il mio lavoro sui miei talenti più grandi, per portare nel mondo la parte migliore di me: un mix di sensibilità estetica e intuito da un lato, di orientamento al progetto e senso pratico dall’altro.
Ma non mi sono improvvisata: sono tornata a Milano, nella mia città natale, e ho frequentato il Master in Interior Design all’Istituto Marangoni. È così che ho coltivato il progetto professionale che ti racconto tra queste righe, abbracciando ancora una volta con fiducia tutti i cambiamenti che la vita mi ha portato.
Grazie a questa tenace dedizione oggi conosco e amo ogni momento del progetto: quello in cui le idee si manifestano, ma anche quello in cui si materializzano in spazi personali che sarai felice di vivere ogni giorno.
Che tu abbia in mente piccoli ritocchi o una trasformazione radicale del tuo spazio domestico, lavorare con me significa iniziare un viaggio verso la tua idea di casa.
Ti stimolerò per andare al cuore della tua sensibilità estetica e sentirti raccontare la bellezza proprio come la intendi tu. Esploreremo insieme che cosa ti riconnette al tuo spazio e lo trasformeremo in piccoli tocchi che ti faranno sentire a casa. Oppure – se lo vorrai – potrò proporti un progetto più ampio, che ottimizza ogni angolo perché sia al servizio della tua vita di oggi.
E se sarai pronta per una vera e propria rivoluzione sarò al tuo fianco per realizzarla, liberando il tuo tempo e facendoti gustare ogni tappa con gli occhi pieni di meraviglia.
Sono un’esploratrice e cerco la bellezza ogni giorno: fra gli alberi dei miei boschi, tra le onde salate, nei passi di un ritmo, fra le righe di un libro. La bellezza fa vibrare il mio cuore di bambina e mi ritrovo spesso a celebrarla con scatti fotografici o pennellate di colore.
Ho vissuto e lavorato a lungo in grandi città, ma da qualche anno mi sono trasferita con mio marito fra le montagne dell’Alta Savoia, che sento come la mia casa. Tra queste mura ho trovato l’ispirazione e il coraggio per onorare il mio talento e avviare il mio studio di interior design, con il desiderio di riportare nelle vostre case tutta la bellezza che mi raggiunge.
Se leggendo tra le righe senti che sto parlando di te…
...allora scrivimi! Sarò felice di risponderti nel giro di un paio di giorni.