Ancora oggi conservo un bellissimo ricordo di questa consulenza: una collaborazione a lieto fine tra architetti e interior designer.
Mi aveva infatti contattata Morena, architetto bolognese, che stava portando avanti un ampio progetto di ristrutturazione nell’appartamento di Veronica e Paolo.
In questo caso le difficoltà da sciogliere erano due:
Per affrontare la prima questione ho avviato una ricerca sul colore, individuando una palette dai toni delicati che non rinunciava a qualche tocco più intenso. Nello spazio gli arredi creavano così un insieme armonioso ma dotato di profondità, lontano da una semplice configurazione neutra e piatta.
Per risolvere la seconda questione abbiamo proposto 2 soluzioni, entrambe prevedevano un intervento totale o parziale sulla parete esistente in murata:
Con entrambe le soluzioni abbiamo così ridotto quanti più ostacoli possibili al passaggio della luce.
Veronica e Paolo hanno amato entrambe le soluzioni e deciso di realizzare la prima soluzione grazie al supporto della squadra già presente in cantiere.
Ecco come nelle mie consulenze Retouche anche solo due spunti mirati riescono risolvere eventuali blocchi e ad armonizzare un progetto di ampio respiro.
Se anche tu desideri ritrovare il piacere di abitare e senti vicino il mio approccio… parliamone.
Usa queste righe se pensi che un servizio specifico faccia al caso tuo, ma anche se ti senti disorientata e hai in mente un cambiamento diverso. Troveremo insieme la formula migliore per te.